Bercia nei social con noi!

Il cinquantenne di Biella convinto No Vax, ma bisognoso di Green Pass, che si è presentato all’hub vaccinale porgendo all’infermiera una spalla di silicone vince di slancio il premio “Consumatore abusivo di ossigeno 2021”.

Pensava di farla franca, credeva di fare fessi tutti quanti per poi vantarsene al circolo del poro schifoso, invece è stato smascherato in pochi secondi e denunciato alla Procura. Il genio protagonista ha un nome e un cognome: Guido Russo, un odontoiatra di 57 anni che la settimana scorsa aveva pubblicato un tweet con l'immagine di un busto fasullo di gomma e la scritta: "Se vado con questo se ne accorgono?”. Chiedeva consigli…

L’operatrice sanitaria l’ha sgamato chiedendogli di togliersi la camicia, a quel punto il nostro eroe ha implorato perdono pregandoli di chiudere un occhio, una figura da bischero di portata mondiale. In serata erano anche girate voci che l’odontoiatra fosse stato scoperto dopo, a vaccino fatto: arrivato all’uscita, convinto oramai di averla fatta franca, si sarebbe girato facendo il gesto dell’ombrello, e a quel punto l’arto finto sarebbe volato via. Una volta queste tragicomiche vicende erano il pane per i comici che ne facevano tesoro per poi riproporle all’interno dei loro spettacoli. Il grande Antonio De Curtis, in arte Totò, avrebbe esclamato tra il meravigliato e l’incredulo: “Ma questi di Biella vengono a rubare la scena a noi napoletani che ne pensiamo una più del diavolo?”. Ci sarebbe da buttarsi in terra dal ridere, se uno si trattiene è per rispetto di tutti coloro che sono morti e continuano a morire a causa del covid. Il capire questo sconosciuto, la grande epopea dei No Vax…